Messa in sicurezza del Brennero, le richieste del sindaco Michelini

L’assessore regionale Baccelli coordinerà una riunione con la Provincia e la Prefettura per valutare la situazione
Il sindaco di Bagni di LuccaPaolo Michelini garantisce che, per quanto riguarda il suo territorio, “la pattuglia della polizia municipale sarà presente in Fegana per fare il possibile per mantenere scorrevole il traffico”. Il sindaco interviene anche così sulla questione degli interventi di messa in sicurezza che sono previsti sulla strada del Brennero.
Michelini ha già chiesto alcune cose a tutela del territorio e di chi lo vive. Che venga, per esempio, “valutata la possibilità di indicare ai mezzi pesanti un senso unico di transito sul ponte di Calavorno”. E, poi, “un coordinamento della sorveglianza da parte della Provincia sul Ponte di Calavorno, visto le due amministrazioni che condividono il ponte e a maggior ragione che il ponte stesso è provinciale; che sia garantito il passaggio dei mezzi di soccorso sanitari dal cantiere anche quando la strada sarà totalmente chiusa in entrambi i sensi; che gli enti preposti prendano in considerazione il progetto di un Ponte tra Fornoli e Pian della Rocca come abbiamo già evidenziato con varie comunicazioni”.
Michelini ha anche sottolineato nelle riunioni avvenute che il disagio maggiore è per il territorio di Bagni di Lucca in questo contesto, ma è condiviso anche dal territorio a monte di Abetone e San Marcello.
L’assessore regionale Baccelli, dice ancora il sindaco, è stato informato dai sindaci della situazione e coordinerà una riunione con la Provincia e la Prefettura per valutare la situazione più nel dettaglio.