“Un pensiero a chi ci ha lasciato”, 5mila uscite l’anno per i vigili del fuoco della provincia



Il corpo oggi festeggia santa Barbara, il saluto del sindacato Conapo
Vigili del fuoco in festa per santa Barbara oggi 4 dicembre. Il sindacato Conapo, per l’occasione augura a tutto il personale operativo, tecnico amministrativo, logistico e in quiescenza una buona festività.
“Il nostro pensiero e le nostre preghiere – dice il segretario del Conapo Lucca Nicola Todaro – vanno a chi ci ha lasciato prematuramente e a chi è caduto nell’adempimento del proprio lavoro. Il Conapo continuerà a lottare fino a dare la dignità economica che i vigili del fuoco si meritano. C’è una sperequazione, rispetto agli altri corpi dello Stato che non capiamo.
A Lucca il Conapo lotterà ancora per dare ai vigili del fuoco una degna sede, perché il ministero dell’interno acquisti dalla Provincia la sede di via Barbantini, ormai fatiscente e non più degna dei lavoratori. Il Conapo seguirà con attenzione anche la sede nuova di Viareggio, i cui tempi di realizzazione hanno subito un ritardo”.
Il bilancio degli interventi di soccorso dei vigili del fuoco nell’anno è di 5mila uscite di soccorso divise fra le sedi di Lucca, Pietrasanta, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana.