“Sono morto di promesse non mantenute”: la protesta dei cittadini a Borgo per dire no ai tagli alla sanità



I membri del comitato un volantinaggio in concomitanza con la festa dei trent’anni di Halloween
Nuovo successo per il comitato ambiente Diecimo ‘No Antenna’. Determinati come sempre, i membri hanno organizzato un volantinaggio che si è svolto a partire dal piazzale del Penny fino al centro di Borgo a Mozzano in concomitanza con la festa dei trent’anni di Halloween.
“Noi non demordiamo – esordiscono Yamila Bertieri e Maria Lotti consiglieri in opposizione con il gruppo ‘Sì Cambia’ che fin da subito hanno appoggiato la causa sanità – il diritto ad avere una equa e giusta assistenza sanitaria deve essere tutelato, per questo, approfittando di un evento che attira persone di ogni età, oggi abbiamo deciso di partecipare. Siamo in una fase di consapevolezza diretta a difendere il diritto a curare e a essere curati. È una questione apartitica ma, soprattutto di buon senso. I punti presenti nel volantino sono: no alla privatizzazione, no ai tagli alla sanità e no ai giochi di prestigio sulla salute dei cittadini. Sì nel tagliare i privilegi, si nel mantenere l’ambulanza con il medico a bordo sul territorio di Borgo a Mozzano, si all’ applicazione della normativa sul servizio emergenza-urgenza territoriale”.
“I cittadini esigono risposte chiare perché la salute è un diritto e la telematica non è una soluzione – proseguono -. I membri inoltre indossavano dei cartelloni che riportavano varie frasi da: ‘sono morto di promesse non mantenute’ a ‘sono morto di telemedicina’. Molti i partecipanti all’evento di Halloween che hanno fatto le foto con loro e apprezzato il loro impegno”.