Halloween a Borgo a Mozzano, via libera al piano per la sicurezza

Particolare attenzione ai rischi connessi al flusso pedonale di visitatori che si snoderà dal palazzo comunale fino al Ponte del Diavolo e alle ripercussioni sulla viabilità della Valle
In vista della trentesima edizione di Halloween a Borgo a Mozzano il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Ppefetto Giusi Scaduto lo scorso 23 ottobre ha messo a punto il dispositivo di sicurezza per il grande evento gratuito che richiamerà migliaia di persone a partire dal primo pomeriggio del prossimo 31 ottobre.
Alla riunione hanno partecipato il Questore Edgardo Giobbi, il comandante provinciale dei carabinieri Arturo Sessa, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea Canale, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, coadiuvato dalla polizia municipale. Presenti anche vigili del fuoco, polizia stradale, polizia provinciale, Anas e 118.
Il tavolo ha approfondito i profili congiunti di safety e security, con particolare attenzione ai rischi connessi al flusso pedonale di visitatori che si snoderà dal palazzo comunale fino al Ponte del Diavolo, nonché alle ripercussioni sulla viabilità della Media valle del Serchio.
Forti dell’esperienza accumulata nelle passate edizioni, le misure di sicurezza sono state oggetto di accurata pianificazione, frutto di un lavoro congiunto, avviato già nei mesi corsi dalle forze di polizia territoriali in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, organizzatrice dell’evento.
Il comitato ha espresso piena soddisfazione per lo sforzo sinergico dimostrato dalle varie componenti e ha dato il via libera al piano approntato.