Tre giovani escursionisti in difficoltà soccorsi nella zona del passo della Focolaccia

Sono stati riportati a Campocatino da una squadra della stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano

La stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano intorno alle 22,45 di ieri sera (15 settembre) è stata attivata dalla centrale Alta Toscana per tre ragazzi in difficoltà nei pressi del Rifugio Aronte, ubicato in prossimità del passo della Focolaccia, a cavallo fra il Comune di Minucciano e la provincia di Massa.

Sul posto si è portata una squadra che ha ricondotto i ragazzi fino a Campocatino. La stazione al momento dell’attivazione stava rientrando da un altro intervento di ricerca di un cercatore di funghi in prossimità del confine con il comprensorio dell’Abetone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.