Al teatrino di Piazza al Serchio una giornata in ricordo di Sergio Tortelli

Noto sindacalista della Cgil, è scomparso nel luglio del 2023
Oggi (14 settembre) alle 16,30, al teatrino comunale di Piazza al Serchio, si terrà una giornata in ricordo di Sergio Tortelli.
Noto sindacalista della Cgil, scomparso nel luglio del 2023. Ultimamente ha ricoperto la carica di segretario dello Spi Lega alta Garfagnana.
“Sergio si è sempre speso per portare avanti i diritti e i problemi per le persone più deboli. Ha lottato tanto contro il trasferimento della dialisi da Castelnuovo a Barga, raccogliendo oltre mille firme. Facendo anche diversi esposti alla Procura della repubblica di Lucca specificando che Barga non aveva i servizi necessari per svolgere tali funzioni. Si è interessato anche contro la scelta di destituire il medico del 118 a Piazza al Secchio, essendo una zona disagiata. Oltre che sindacalista Tortelli ultimamente si era dedicato a scrivere poesie, alcune di queste contengono uno sfondo sociale e politico. Oggi alcuni amici lo ricorderanno per quello che lui ha fatto in tutti questi anni di attività politica e sindacale. Al termine verranno lette alcune sue poesie. Tortelli è stato un poeta socialista, morto con la schiena dritta”.