Perso sul monte Orecchiella ritrova il sentiero grazie all’intervento telefonico del soccorso alpino

L'intervento senza nessun dispendio di risorse grazie alla conoscenza del territorio in possesso dei tecnici del Corpo

Questa mattina (13 settembre) su indicazioni del tecnico di centrale operativa, la stazione di Lucca è stata attivata per una persona che aveva perso l’orientamento nei pressi del Monte Orecchiella.

Con la squadra pronta a partire, l’uomo è stato immediatamente contattato telefonicamente dal soccorso alpino per capire la situazione e per sincerarsi delle condizioni. Dalle indicazioni fornite, il capostazione lo ha guidato al sentiero poco lontano. Senza nessun dispendio di risorse e grazie alla conoscenza del territorio in possesso dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, i soccorritori alpini hanno risolto rapidamente questo intervento.

È comunque raccomandato, sia in caso di escursionismo o ricerca di funghi, oltre a lasciar detto dove si è diretti, di tenere il telefono ben carico per poter garantire un intervento rapido (ed eventuale geolocalizzazione) o per ricevere assistenza da parte dei soccorritori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.