Maltempo, in un’ora 56 millimetri di pioggia su Borgo a Mozzano

La perturbazione ha attraversato violentemente la Versilia quindi le aree interne: allagamenti e alberi caduti

Maltempo, una intensa perturbazione ha attraversato nella tarda mattinata le zone della Versilia con una forte grandinata e raffiche di vento fino a 107 chilometri all’ora a Forte dei Marmi, in spostamento nelle zone interne.

Diversi gli interventi in corso per alcuni alberi caduti, in particolare nelle zone di Pietrasanta e Viareggio fra allagamenti e cadute di piante.
Un intenso sistema temporalesco ha attraversato le province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze con forti precipitazioni, raffiche di vento e locali grandinate. In due ore sono registrati circa 2000 fulmini in questa area.
A Borgo a Mozzano, in particolare, sono caduti 53 millimetri di pioggia in una sola ora.
Nelle prossime ore è previsto il transito del sistema frontale della perturbazione a partire dalle zone centro settentrionali in estensione al resto della regione.
Intanto l’allerta meteo arancione è stata estesa a tutta la Regione Toscana, anche alle zone che erano inizialmente di colore giallo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.