La beata Elena Guerra sarà santa: predisposti 10 autobus per la cerimonia a Roma

Possibile anche il pernottamento nella Capitale

La diocesi di Lucca ha predisposto due opzioni per facilitare la partecipazione di fedeli alla canonizzazione della beata Elena Guerra, che si terrà a Roma, in piazza San Pietro, la mattina di domenica 20 ottobre con papa Francesco.

La lucchese Elena Guerra, fondatrice delle Suore Oblate dello Spirito Santo, le Zitine, sarà proclamata santa. Sono pertanto stati predisposti in tutto 10 autobus che partiranno da diverse località della diocesi in base alle prenotazioni ricevute. Il programma prevede la partenza al mattino presto di domenica 20 ottobre (tra le 3 e le 3,30), in modo da arrivare a Roma circa due ore prima della messa, che inizierà alle 10,30.

Il contributo per la partecipazione per chi sceglie la prima opzione è di 55 euro a persona, comprensivo di accesso in piazza San Pietro e di kit del pellegrino. Il pranzo è a carico dei singoli partecipanti, il rientro è previsto nella serata. Per partecipare è necessario iscriversi sia come singoli che come gruppi con il modulo di iscrizione che si trova online.

Prima di compilare il modulo online è necessario aver predisposto il bonifico. Per chi desidera invece pernottare e partecipare alla messa di ringraziamento che sarà celebrata lunedì 21 ottobre alle ore 10 nella Chiesa dei Lucchesi in Roma, il contributo (comprensivo anche di cena, pernottamento in camera doppia e prima colazione) è di 120 euro a persona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.