Escursionisti in difficoltà sul sentiero per il Monte Sumbra, interviene il Sast

Uno di loro era stato colto da un leggero malore ed è stato condotto a un'ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso

La stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano è stata attivata dal tecnico di centrale operativa per un gruppo di escursionisti inglesi in difficoltà fisiche (uno in particolare colto da un leggero malore), a Colle di Capanne, sul sentiero 145 per il monte Sumbra.

È stata allestita una squadra di due tecnici, con altri rimasti in stand-by, che alle 17,15 ha raggiunto gli escursionisti percorrendo con il fuoristrada una strada sterrata. I soccorritori hanno prestato i primi soccorsi e li hanno accompagnati a Careggine dove alle 18 un’ambulanza ha preso in carico la persona colta da malore per portarla in ospedale.

Gli altri escursionisti sono stati riaccompagnati al loro albergo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.