viabilità |
Cronaca
/

C’è da montare un giunto, chiuso per 5 giorni il Ponte della Tambura

18 agosto 2024 | 16:21
Share0
C’è da montare un giunto, chiuso per 5 giorni il Ponte della Tambura

Da domani lunedì 19 agosto

Sarà chiuso al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia il Ponte della Tambura sulla strada provinciale 50 di Vagli nel comune di Vagli di Sotto.

La Provincia di Lucca, infatti, ente competente della strada e dell’infrastruttura recentemente ricostruita ex novo con un investimento di 2,8 milioni di euro, ha emanato un’ordinanza di chiusura del ponte da lunedì 19 a venerdì 23 agosto per consentire alla ditta di montare un giunto del ponte sul versante centro storico di Vagli di Sotto. Sull’altro lato l’intervento è già stato effettuato dall’impresa con l’attuazione di chiusure temporanee della strada. In questo caso si rende necessaria, invece, la chiusura totale ai veicoli per qualche giorno che tra l’altro coincide con un periodo in cui la maggior parte delle attività industriali è ferma e con le scuole ancora chiuse.

Alla ditta compete l’installazione della prevista segnaletica sulla viabilità alternativa a valle e a monte del cantiere. Il transito pedonale sarà invece consentito poiché il percorso previsto è fuori dall’area di cantiere.

L’intervento per il montaggio dei giunti del ponte era già previsto e generalmente, come spiegano i tecnici provinciali, sono opere che si effettuano dopo l’asfaltatura così si raccordano perfettamente al piano finito.