Ha fatto nascere migliaia di bambini: sanità in lutto per la morte del professor Arturo Viglione

Ha guidato il reparto di ginecologia di Barga dalla sua nascita nel 1969 alla pensione. Il cordoglio dell'Asl Toscana Nord Ovest

Sanità in lutto per la scomparsa del professor Arturo Viglione, noto ginecologo di Barga. Il professor Viglione è scomparso all’età di 89 anni dopo una vita dedicata alla medicina e alla professione facendo crescere l’ospedale di Barga grazie anche ai suoi studi sull’infertilità che lo hanno reso famoso, settore in cui è stato un pioniere.

Il professor Viglione ha guidato il reparto di Barga dal suo insediamento, nel 1969, fino alla pensione non dimenticandosi mai dell’ospedale di Barga.

La direzione della Asl Toscana Nord ovest, i colleghi del figlio Vincenzo, medico ginecologo a Barga, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia. Condoglianze cui si unisce l’intera redazione di Lucca in Diretta. 

“Ci uniamo al cordoglio della famiglia per la scomparsa del professor Arturo Viglione – dice il capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi – responsabile per lungo tempo del reparto di ginecologia a Barga, a partire dal 1969. Di straordinarie capacità professionali e umane, ben presto il suo studio ospedaliero è stato meta di migliaia di coppie che avevano difficoltà ad avere un figlio. Viglione ha dato loro speranza e, con grandi percentuali di riuscita, permesso a queste coppie di diventare genitori. Una
attività di eccellenza che il figlio Vincenzo sta brillantemente continuando“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.