Caldo africano: nel fine settimana afa e temperature fino a 40 gradi previsioni

Un’attenuazione potrebbe arrivare nella seconda parte della prossima settimana, con il possibile passaggio di una perturbazione atlantica

Più informazioni su

Nel weekend torna il caldo africano: per domenica previste temperature fino a 40 gradi.

Lo rende noto Meteo.it

Nel fine settimana l’alta pressione africana stringerà la sua morsa sull’Italia con il ritorno di caldo intenso e afoso,  garantendo così giornate in prevalenza soleggiate, piogge quasi del tutto assenti e, soprattutto, caldo afoso in aumento, intenso soprattutto nella giornata di domenica 28 luglio, quando sono possibili picchi vicino a 40 gradi, specie nelle zone interne del Centro.

La situazione non mostrerà grandi variazioni neanche nella prima parte della prossima settimana, sempre caratterizzata da alta pressione, prevalenza di tempo stabile e caldo afoso intenso, con possibili picchi fino a 40 gradi e oltre, mentre lo zero termico in aria libera si porterà fin verso i 4800/5000 metri e questo significa che anche in cima al Monte Bianco la temperatura, nelle ore centrali del giorno, supererà abbondantemente gli zero gradi.

Un’attenuazione potrebbe arrivare nella seconda parte della prossima settimana, con il possibile passaggio di una perturbazione atlantica, ma l’evoluzione è ancora incerta e per eventuali conferme sarà quindi necessario attendere i prossimi aggiornamenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.