Muore storica esercente di Borgo a Mozzano

13 giugno 2024 | 09:08
Share0
Muore storica esercente di Borgo a Mozzano

Lutto per la scomparsa di Giuseppina Lucchesi: per una vita ha gestito il bar Il Pescatore di Borgo a Mozzano

Muore una storica esercente di Borgo a Mozzano. Se ne è andata in punta di piedi, all’età di 90 anni, Giuseppina Lucchesi, storica titolare del bar Il Pescatore, fino al cambio di gestione del locale.

Una vita, la sua, trascorsa dietro al bancone del locale. Conosciuta e amata da tutti per la sua cordialità e disponibilità, era una colonna del commercio borghigiano. La vedova Allegretti, era anche socia della Misericordia di Borgo a Mozzano che ha espresso cordoglio per la perdita.

Il ricordo del sindaco Patrizio Andreuccetti: “Questa foto la scattammo al Pescatore per i 90 della Beppa. La Beppa, un’istituzione, una donna che ha sempre avuto un legame speciale con la mia famiglia (con mia mamma in particolare), una donna che tutta la comunità amava e rispettava. Con lei se ne va un pezzo di storia di Borgo. Che possa riposare in pace. Condoglianze di cuore a Pietro e Amedeo”.

Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata per volere della famiglia.