Barga, partono i lavori per il nuovo ospedale di comunità

Inizia il cantiere nell'ex Palazzina B del San Francesco: saranno realizzati 20 posti letto di cure intermedie

Nel mese di giugno, nell’ambito del complesso ospedaliero di Barga, è in programma la consegna dell’ex Palazzina B all’impresa esecutrice dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale di comunità di Barga, in cui saranno realizzati 20 posti letto di cure intermedie destinati all’assistenza di pazienti che, dimessi dall’ospedale o segnalati dal medico curante, hanno necessità di assistenza infermieristica h24 per un periodo determinato di tempo (in media 15-20 giorni).

L’Azienda Usl Toscana nord ovest fa presente che i servizi che si trovano all’interno della palazzina oggetto dell’intervento saranno ricollocati in parte nello stabilimento ospedaliero di Barga e in parte sul territorio dello stesso comune.

In particolare gli ambulatori specialistici (cardiologico, allergologico, pneumologico, diabetologico, urologico, spirometria, medicina dello sport e podologo) saranno ricollocati al piano terra all’interno della struttura ospedaliera.

A partire dal 10 giugno prossimo, inoltre, l’ufficio della Farmaceutica territoriale si sposterà da Barga (nel perimetro ospedaliero) a Fornaci di Barga.

La nuova sede sarà infatti all’interno del Centro socio sanitario Giovanni Pascoli di Fornaci di Barga (ex Ceser) in via dell’Asilo 1, padiglione L (edificio che attualmente ospita la Neuropsichiatria infantile, la medicina legale e gli ausili e protesi).  Il servizio di Farmaceutica territoriale sarà aperto al pubblico il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.