Il fatto |
Cronaca
/

Esce di strada con l’auto e ci resta tutta la notte: grave una donna

17 novembre 2023 | 08:54
Share0
Esce di strada con l’auto e ci resta tutta la notte: grave una donna

L’incidente sulla via di Monteperpoli a Molazzana. La donna è stata trasportata priva di sensi con Pegaso a Cisanello

Era da poco uscita di casa con l’auto quando, arrivata in località Parata a Molazzana, è uscita di strada sulla via di Monteperpoli ed è finita per alcuni metri al di sotto, in una scarpata. Qui, priva di sensi e gravemente ferita, è rimasta alcune ore, fino a quando il marito, rientrando dal turno di notte in fabbrica, non si è messo a cercarla e ha dato l’allarme.

Era circa le 6,45 di stamani (17 novembre) quando l’operaio ha notato l’auto della moglie – una Renault Twingo -, nel dirupo. Il marito sconvolto ha subito chiamato 118 e vigili del fuoco, intervenuti sul posto per il recupero. Le condizioni di Chiara Parducci, 49 anni, di Cascio, sono apparse subito gravissime ai soccorritori, che l’hanno fatta trasferire con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Lotta tra la vita e la morte la casalinga, dopo essere rimasta intrappolata nell’abitacolo per tutta la notte.

Sul posto l’ambulanza con medico da Castelnuovo e i vigili del fuoco del distaccamento di Castelnuovo con carro per il soccorso speleo, alpino e fluviale. Vista la dinamica dell’incidente, verificato che la donna era nell’abitacolo priva di coscienza, è stato anche allertato l’elisoccorso Pegaso che l’ha trasportata in via di urgenza a Cisanello dopo averla verricellata e intubata.

La donna, di 49 anni, ha subito nell’impatto con le barriere di protezione della strada e nella caduta per circa 5-6 metri nella scarpata, un forte trauma cranico che le ha fatto perdere conoscenza. Al momento non si esclude che possa avere avuto un malore alla guida e abbia perso così il controllo della sua Twingo finendo fuori strada. Soltanto ipotesi al momento al vaglio dei carabinieri, intervenuti in via per Monteperpoli per gli accertamenti del caso.