Autunno, è boom di vendite in farmacia di antipiretici e termometri

Tornano sugli scaffali anche i kit per rilevare il coronavirus

Arriva l’autunno e si abbassano sensibilmente le temperature, soprattutto la sera.

Potrebbe essere questa la causa che ha portato al boom, negli ultimi giorni, delle vendite nelle farmacie di prodotti antipiretici, come la Tachipirina e di termometri. In molti, questo quanto si evince, stanno accusando degli episodi febbrili, siano essi raffreddori passeggeri o qualcosa di più serio.

Non è un mistero, peraltro, che nelle ultime settimane i dati relativi al contagio da Covid-19 siano in risalita seppure non in maniera preoccupante. Come naturale corollario sono tornati negli scaffali delle farmacie anche i kit per i test che rilevano il virus, che sembravano spariti per sempre, tanto da far assistere a sconti sensibili per le rimanenze di magazzino. Le farmacie hanno dovuto tornare a rifornirsi e il picco di vendite fa pensare che la preoccupazione di aver contratto il coronavirus sia ancora presente in una larga fascia di popolazione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.