La scomparsa |
Cronaca
/
Garfagnana
/

Pieve Fosciana perde un altro pezzo di storia: morto l’ex panettiere Mauro Pierotti

7 settembre 2023 | 14:41
Share0
Pieve Fosciana perde un altro pezzo di storia: morto l’ex panettiere Mauro Pierotti

Domani (8 settembre) alle 18 si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale del paese

Pieve Fosciana perde un altro pezzo di storia. Il paese garfagnino è in lutto per la morte di Mauro Pierotti, scomparso ieri (6 settembre) all’età di 84 anni.

Mauro, soprannominato “Pallino”, era in pensione da diversi anni ma era conosciuto da tutti per il  suo forno, il Panificio Lucchesi, un punto di riferimento per i cittadini di Pieve Fosciana. Prima del panificio, Mauro aveva lavorato per diversi anni in Svizzera come manovale. “Pallino” era conosciuto da tutti anche per il suo sorriso e per la sua passione infinita per la Juventus.

Mauro lascia le figlie, i generi, i nipoti, il fratello, i cognati, le cognate, i parenti e tutte le persone che gli volevano bene.

Già tantissimi i messaggi pubblicati sui social in memoria di Pallino. “Purtroppo un altro grande personaggio della nostra Pieve ci ha lasciati. Ci mancherai tanto Mauro.  Proteggi le tue donne, le loro famiglie e i tuoi nipoti. Ciao Pallino, riposa in pace. E mi raccomando, forza Juve sempre”. E poi ancora: “Non lo scorderà mai nessuno, era speciale .Ciao Mauro, che la terra ti sia lieve”. Una grande manifestazione di affetto che ha commosso le figlie: “Grazie a tutte le persone che da ieri sera ci sono vicine e che ci fanno forza attraverso con sms, Facebook e telefonate. Sapere che il nostro papà era così amato da tutti ci riempie il cuore. Infinite grazie”.

Le condoglianze del sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini: “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro Mauro Pierotti”.

Domani (8 settembre) alle 18 si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale del paese.