Mangiano e bevono imbucati alla festa in una casa. Scatta il parapiglia quando li scoprono

2 settembre 2023 | 10:00
Share0
Mangiano e bevono imbucati alla festa in una casa. Scatta il parapiglia quando li scoprono

E’ successo a Piano di Coreglia: in 3-4 intrusi sono entrati all’insaputa del proprietario. Sorpresi vengono presi a calci e pugni e messi in fuga. Indentificati dai carabinieri

Una festa tra amici in una casa della Valle del Serchio è diventata all’improvviso alquanto movimentata. Il fuori programma è stato scoprire che al party, organizzato per festeggiare un pensionamento dal proprietario di casa a Piano di Coreglia, c’erano 3-4 sconosciuti che si erano imbucati, mangiando e bevendo come nulla fosse.

Gli ospiti non invitati e risultati sgraditi quando scoperti si sono introdotti giovedì sera (31 agosto) prima delle 23,30, approfittando del via vai di persone dalla casa dove da qualche ora si teneva la festa: c’erano diverse decine di invitati e nella mischia il gruppo di sconosciuti si è inizialmente mimetizzato. Musica, risate e spensieratezza che d’un tratto si sono infrante alla scoperta che in casa c’erano degli estranei, che si stavano comodamente servendo delle vivande, forse già da qualche tempo. I quattro individui, tutti uomini e di origine straniera, si erano, infatti, accomodati come se nulla fosse. Quando il proprietario si è reso conto di non conoscerli, stavano ancora girando tra i tavoli servendosi da bere e mangiando dal desco imbandito.

Si tratta di “tre o quattro persone di età compresa tra i 25 e i 35 anni”, ha raccontato il proprietario sui social: “Sono entrati in casa mia durante una festa facendo finta di niente e mettendosi a mangiare e bere: avrebbero potuto poi rubare o altro”.

Fortunatamente non è accaduto niente del genere. Tutto è cominciato quando tra gli invitati è iniziata a circolare la domanda: “Ma quelli chi li ha invitati? Chi li conosce?”. Quando è arrivata al proprietario non c’è stato più alcun dubbio e la messa in scena degli intrusi è stata smascherata.

“È’ successo tutto in fretta quindi non ho potuto fare di più che tirare un pugno e qualche calcio ad uno e poi sono fuggiti”. A quel punto è seguita anche la chiamata ai carabinieri. I militari, che erano impegnati in controlli in zona anche in borghese, li hanno notati poco dopo. Il gruppo di intrusi è stato identificato dagli investigatori. Al momento non è stata presentata denuncia.