Temporali forti, prorogata l’allerta gialla in tutta la Toscana

Resta l’avviso arancione per oggi per l’area nord ovest della regione
E’ stata prorogata l’allerta gialla per temporali forti, rischio idrogeologico e vento per tutta la giornata di domani (29 agosto) sull’intera Toscana.
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali e rischio idrogeologico esteso a tutta la regione e un altro codice giallo per vento per tutta l’area centro-meridionale, sempre per domani. Confermati i codici arancione per temporali, rischio idrogeologico e mareggiate emessi ieri e validi fino alle 18 di oggi (28 agosto).
L’instabilità porterà anche oggi pomeriggio temporali più frequenti sul nord ovest e sul litorale. Domani ancora possibilità di temporali nelle stesse zone. Sempre per oggi venti di Libeccio con raffiche fino a cento chilometri orari sull’arcipelago meridionale e Maremma, mentre per domani venti di Maestrale fino a 90 chilometri orari sull’Arcipelago meridionale, in attenuazione. Oggi mare molto mosso fino a agitato su arcipelago e litorale meridionale. Domani ancora mari molto mossi, in attenuazione dalla sera.