I danni del maltempo |
Cronaca
/

Fulmine colpisce un quadro elettrico, fiamme a Barga

28 agosto 2023 | 10:14
Share0
Fulmine colpisce un quadro elettrico, fiamme a Barga

Paura nella notte. A Lucca le fiamme avvolgono il tetto di una casa

Sono stati minuti di paura in via di Stabbiano a Lucca: nella tarda serata di ieri (27 agosto) un fulmine ha centrato il tetto di una casa che ha preso fuoco. Terrore fra gli abitanti, che fortunatamente si sono messi in salvo. E’ accaduto attorno alle 22,30, all’inizio di una notte di tempesta che ha provocato danni e disagi in tutta la provincia di Lucca, in particolare in Valle del Serchio e in Versilia.

A creare i maggiori problemi sono stati i fulmini: a Barga è stato centrato un quadro elettrico che è andato bruciato da un incendio. Stesso copione anche a Camaiore in Versilia.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2023/08/28/tempesta-di-fulmini-e-pioggia-alberi-abbattuti-e-black-out-nella-notte/365308/

Decine e decine gli interventi per alberi lesionati o abbattuti dalla pioggia in poche ore. Una situazione che ha richiesto l’intervento con mezzi aerei dei vigili del fuoco nei comuni di Viareggio, Pescaglia e Pietrasanta.