La nuova tribuna dell’area sportiva di Migliano sarà dedicata alla memoria di Marco Tognetti

Il Comune: “Di lui ricorderemo per sempre i bellissimi momenti passati insieme, la sua allegria, le sue battute e il suo sorriso”
La nuova tribuna coperta dell’area sportiva polivalente Don Natale del Sarto, nella frazione di Migliano, sarà intitolata alla memoria di Marco Tognetti. È questa la decisione dell’amministrazione di Fosciandora che intende ricordare così il giovane scomparso a soli 23 anni a novembre del 2021 dopo una malattia.
Marco si è sempre interessato e ha partecipato alla vita sociale e ricreativa del Comune, contribuendo alla crescita delle associazioni di Fosciandora.
Marco Tognetti, come si legge sulla delibera della giunta, ha meritato l’unanime stima, simpatia e benevolenza di tutti i concittadini: “Marco Tognetti nasce nel nostro comune il 10 dicembre 1997. Dopo i primi anni di infanzia trascorsi serenamente, purtroppo fu colpito da una brutta malattia che ne limitò le attività della vita quotidiana. Nonostante ciò, Marco è sempre stato interessato e partecipe alla vita sociale e ricreativa del nostro comune, alla crescita delle nostre associazioni collaborando costantemente per la realizzazione delle varie manifestazioni locali. Negli ultimi anni, si è distinto in modo particolare nella collaborazione con la locale squadra di calcio e seppur non potendo giocare ha rappresentato un punto di forza nell’ambito dell’attività sportiva dell’associazione. Purtroppo, la mattina del 3 novembre 2021 ci ha lasciato prematuramente a seguito di un intervento chirurgico dovuto al peggiorare della malattia, lasciando un vuoto immenso, sia tra i compagni di squadra che in tutta la comunità. Di lui ricorderemo per sempre i bellissimi momenti passati insieme, la sua allegria, le sue battute, il suo sorriso costantemente presente, nonostante avesse tutte le ragioni per non averlo“.
Adesso, per procedere all’intitolazione, si attende l’ok da parte del Prefetto.