Accusano malori sul monte Tambura, salvati due escursionisti

Sono stati tratti in salvo con l'elicottero dei vigili del fuoco

Due escursionisti in difficoltà sul Monte Tambura sono stati soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi (23 luglio) da una squadra dei vigili del fuoco di Castelnuovo di Garfagnana e dall’elicottero Drago 71 arrivato da Cecina.

I due hanno accusato malori mentre erano impegnati nel percorrere un sentiero di montagna e hanno chiesto aiuto per tornare alla macchina. Il 118 ha subito allertato i soccorritori: uno dei due escursionisti, una volta raggiunti, è stato affidato alle cure dei sanitari a causa dell’eccessivo affaticamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.