Posta in ritardo, aumentano i disagi a Molazzana: in paese arrivano bollette già scadute

19 luglio 2023 | 14:55
Share0
Posta in ritardo, aumentano i disagi a Molazzana: in paese arrivano bollette già scadute

Il sindaco incontra i responsabili di Poste e annuncia: “Ho già segnalato la problematica alla prefettura per avere un aiuto”

Un incontro con i responsabili di Poste Italiane per affrontare il tema dei disservizi che sta registrando la popolazione di Molazzana, un territorio in cui i disagi stanno aumentando tra lettere in ritardo (o mai recapitate) e bollette arrivate già scadute. È quello ottenuto dal sindaco Andrea Talani, che oggi (19 luglio) ha fatto il punto sulle problematiche riguardanti il servizio postale.

“Ho appena avuto un incontro con i responsabili di Poste Italiane per parlare dei vari problemi, soprattutto dei ritardi nella consegna della corrispondenza, con bollette che arrivano dopo la scadenza – racconta il sindaco Andrea Talani -. È stato un confronto costruttivo dove ho elencato tutte le varie problematiche che abbiamo sul nostro territorio e di come siano peggiorate nelle ultime settimane. Poste ha ammesso le difficoltà dovute ad una riorganizzazione del servizio e delle zone. Hanno garantito che stanno già mettendo in campo diverse soluzioni per migliorare la situazione e cercare di risolvere i problemi. Nel breve periodo procederanno con l’assunzione di diverse persone per rafforzare l’organico, con l’inserimento, anche nelle sostituzioni, di persone più stabili per essere più presenti sul territorio ed essere più vicini alle problematiche delle aree marginali come le nostre. Chiedono alla cittadinanza di migliorare, chi non lo avesse ancora fatto, il riconoscimento delle persone, scrivendo sulle cassette o sui citofoni tutti i nominativi completi dei componenti della famiglia. A breve faremo un nuovo incontro per capire se la situazione sarà migliorata.

“Io nel frattempo – conclude il primo cittadino – ho già segnalato la problematica alla prefettura per avere un aiuto nella gestione di questa situazione sempre più complicata”.