L’annuncio di Mario Puglia: “A Vagli una statua di marmo dedicata a Silvio Berlusconi”

L’ex sindaco: “Sarà pronta nel 2024 insieme alle statue dedicate a don Milani e di Piero Angela”
Le statue di marmo a Vagli creano da anni scalpore e molte (e lunghe) polemiche. Il caso più recente è quello legato alla statua di Putin, che per mesi ha diviso in due l’opinione pubblica.
Ma il comune di Vagli non vuole privarsi delle sue statue marmoree, anzi, intende investirci ancora: l’ex sindaco e attuale consigliere Mario Puglia, infatti, oggi ha annunciato che il parco dell’onore e del disonore si arricchirà con una nuova statua dedicata a Silvio Berlusconi, l’ex premier morto lunedì (12 giugno) all’età di 86 anni.
“Ho ottenuto il consenso dalla famiglia oggi a Milano – annuncia l’ex sindaco Mario Puglia -. In qualità di presidente e amministratore unico del parco delle statue del lago di Vagli ho deciso che nel 2024, oltre alle statue di don Milani e di Piero Angela, ci sarà anche la statua dedicata a Silvio Berlusconi. Grazie alle società mammifere vagline che si sono offerte di donarci il marmo per queste operazioni e grazie pure ai finanziatori per le spese di scultura e trasporto. Operazione che costeranno circa trecentomila euro e naturalmente sarà tutto tracciato fiscalmente nelle forme di legge e sui social per la trasparenza. Fatti, non parole”.