L’annuncio di Mario Puglia: “A Vagli una statua di marmo dedicata a Silvio Berlusconi”

16 giugno 2023 | 12:56
Share0
L’annuncio di Mario Puglia: “A Vagli una statua di marmo dedicata a Silvio Berlusconi”

L’ex sindaco: “Sarà pronta nel 2024 insieme alle statue dedicate a don Milani e di Piero Angela”

Le statue di marmo a Vagli creano da anni scalpore e molte (e lunghe) polemiche. Il caso più recente è quello legato alla statua di Putin, che per mesi ha diviso in due l’opinione pubblica.

Statua di Putin a Vagli, l’ex candidato sindaco Coltelli: “Va rimossa e gettata nel punto più profondo del lago”

Ma il comune di Vagli non vuole privarsi delle sue statue marmoree, anzi, intende investirci ancora: l’ex sindaco e attuale consigliere Mario Puglia, infatti, oggi ha annunciato che il parco dell’onore e del disonore si arricchirà con una nuova statua dedicata a Silvio Berlusconi, l’ex premier morto lunedì (12 giugno) all’età di 86 anni.

È morto a 86 anni Silvio Berlusconi

“Ho ottenuto il consenso dalla famiglia oggi a Milano – annuncia l’ex sindaco Mario Puglia -. In qualità di presidente e amministratore unico del parco delle statue del lago di Vagli ho deciso che nel 2024, oltre alle statue di don Milani e di Piero Angela, ci sarà anche la statua dedicata a Silvio Berlusconi. Grazie alle società mammifere vagline che si sono offerte di donarci il marmo per queste operazioni  e grazie pure ai finanziatori per le spese di scultura e trasporto. Operazione che costeranno circa trecentomila euro e naturalmente sarà tutto tracciato fiscalmente nelle forme di legge e sui social per la trasparenza. Fatti, non parole”.