Asl, scatta il piano per il personale: assunzioni per 37 infermieri e 4 dirigenti medici

Il via libera dalla direttrice generale: gli incarichi serviranno a coprire il turnover per l’anno in corso
Scatta un piano di 61 assunzioni a tempo indeterminato per far fronte al turnover nei vari comparti dell’Asl Toscana nord ovest, in vista dei pensionamenti e con un occhio al periodo estivo che, da sempre, è particolarmente delicato sul fronte del fabbisogno di personale e nell’erogazione dei servizi. Il via libera è stato dato dalla direttrice generale Maria Letizia Casani con una delibera firmata il 31 maggio scorso.
Il piano prevede l’assunzione di dirigenti medici, infermieri e personale amministrativo. Il contingente più cospicuo riguarda il settore infermieristico. Si prevede infatti l’assunzione di 37 nuovi infermieri per coprire i posti vacanti per il turnover nel corso dell’anno. Prevista anche l’assunzione di 4 dirigenti di area medica: uno per l’Urologia, a seguito di un pensionamento del 1 maggio scorso, altri due dirigenti medici di gastroenterologia e un dirigente medico della radioterapia.
L’Asl Toscana nord ovest intende assumere, mediante una procedura concorsuale, anche 4 assistenti amministrativi e 12 coadiutori amministrativi. Altri 4, con esperienza Senior, saranno assunti, sempre attraverso concorso.