Nove patenti ritirate nei controlli in Garfagnana. Cinque segnalati per droga

Maxi dispositivo di controlli sulle strade anche per contrastare i furti in abitazione
Nove patenti ritirate, di cui tre per guida in stato di ebbrezza e sei per manovre pericolose. In più anche tre sequestri di stupefacenti nei confronti di 5 persone trovate con hashish, cocaina e ecstasy. E’ il bilancio di controlli straordinari effettuati negli ultimi giorni da parte dei carabinieri in tutto il territorio della Valle del Serchio e della Garfagnana, in particolare le principali arterie stradali, abitazioni isolate, centri storici, nonché principali luoghi pubblici e di aggregazione.
Le operazioni, coordinate dalla centrale operativa di Castelnuovo, hanno prodotto risultati diversificati, con 9 patenti complessivamente ritirate, di cui tre per guida in stato di ebbrezza e 6 per esecuzione di manovre pericolose alla guida di veicoli; ma anche 3 sequestri di stupefacente a carico di 5 persone, che in tempi diversi sono state trovate in possesso di hashish, cocaina e ecstasy. Quantità modeste, ma che sono state sequestrate dai carabinieri con segnalazioni alla prefettura nei confronti degli interessati. Due di essi si sono visti ritirare anche la patente di guida.
I controlli non sono passati inosservati, tanto che qualche cittadino ha chiamato la centrale operativa del comando di Castelnuovo, dapprima incuriosito, poi manifestando la propria approvazione per l’attività di controllo dei militari dell’Arma. La finalità principale del servizio è stata, infatti la prevenzione degli incidenti e il contrasto a furti, spaccio di stupefacenti e violazioni del codice della strada e l’incremento della percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.