Insegnante in pensione si schianta e muore dopo aver perso il controllo dell’auto

Il dramma poco dopo le 18 sulla via Lodovica a Diecimo. Inutili i soccorsi per Grazia Maria Tordi, nota poetessa locale

Muore sulla Lodovica dopo aver perso il controllo dell’auto.

Il dramma si è consumato poco dopo le 18 a Diecimo, frazione di Borgo a Mozzano, all’altezza della Tamoil. Una donna, forse a causa di un malore ha perso il controllo dell’auto, una Fiat Punto rossa, andando a sbattere ai margini della carreggiata.

Si tratta dell 86enne Grazia Maria Tordi, di Piano di Coreglia, molto nota in Valle per la sua attività di insegnante e per essere una apprezzata poetessa. A far pensare che sia stata colta da un malore sono le dichiarazioni di alcuni testimoni, che hanno visto il mezzo zigzagare prima di sbattere su alcuni cartelli stradali e finire nel fosso a bordo strada.

Ha riportato un trauma cranico molto grave dopo il primo impatto tanto che i sanitari hanno potuto soltanto contatare il decesso della donna.

Sul posto l’ambulanza con medico della Misericordia di Borgo a Mozzano, l’ambulanza senza medico della Croce Rossa di Bagni di Lucca e la polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Mediavalle. Inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma la chiamata è stata abortita una volta visto che la donna era deceduta.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.