Cantiere lumaca in via Cavour, proteste a Gallicano: “Gli abitanti sono esasperati”

L'opposizione attacca l'amministrazione Saisi: "La ditta non può continuare a lavorare con due-tre persone al giorno. Se si continua così si arriva a Natale"

Lavori in via Cavour a Gallicano, dopo le proteste dei cittadini arriva l’intervento del gruppo di opposizione, Uniti per Gallicano, che passa all’attacco dell’amministrazione Saisi.

“Gli abitanti di via Cavour sono esasperati e hanno ragione – afferma l’opposizione -. Dal cartello di presentazione dei lavori, stranamente posto fuori luogo (nel senso unico dietro la sala Guazzelli, adibita ad area di stoccaggio materiale dalla ditta che esegue i lavori) si legge che i lavori sono stati consegnati il 13 di ottobre 2022, e che i tempi previsti per la pavimentazione di via Cavour avrebbero dovuto essere di 150 giorni. Avrebbero dovuto, perché ormai siamo fuori tempo massimo. Ora, noi capiamo che durante l’esecuzione dei lavori ci possano essere imprevisti, ma quello che sta succedendo è frutto di incuria da parte del Comune”.

“Prima di iniziare un lavoro di 300mila euro per la pavimentazione, andavano previste e concordate con Gesam e Gaia anche le opere necessarie per gas e acqua – prosegue l’opposizione -. Questo non è stato fatto, e ora a pagare i ritardi sono gli abitanti e i negozi della via.
Ma ancora più scandaloso è come vengono eseguiti i lavori. La foto ritrae via Cavour, davanti alla rosticceria, alle 17,30 di giovedì (20 aprile). Fogne a cielo aperto, odori forti e… autostrade per i ratti! Si abbia almeno la decenza di coprire i tubi spaccati delle fogne quando si interrompono i lavori. Siamo nel centro del paese: quel cantiere diventa un problema anche sanitario e il sindaco, quale responsabile della sanità dei suoi cittadini, deve intervenire!”.

lavori via Cavour gallicano

“Infine – concludono i consiglieri di Uniti per Gallicano -, la ditta non può continuare a lavorare con due-tre persone al giorno. Se si continua così si arriva a Natale!”.

Proprio per affrontare il tema dei lavori in via Cavour – analizzando problemi, tempistiche e prospettive – il Comune ha organizzato un incontro con i cittadini fissato per martedì 2 maggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.