Le bande in azione |
Cronaca
/
Mediavalle
/

Ladri all’opera nelle case nel weekend di Pasqua

10 aprile 2023 | 11:18
Share0
Ladri all’opera nelle case nel weekend di Pasqua

Colpi tra Barga, Fornaci e Coreglia nelle abitazioni lasciate vuote dai proprietari

Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari da casa, nel fine settimana di Pasqua, per mettere a segno i colpi. I ladri sono ricomparsi in Valle del Serchio e hanno colpito, negli ultimi giorni, a Barga, tra le località Piangrande e Canteo, zone popolate di ville e immobili di pregio. Un colpo è stato messo a segno anche nel giorno di Pasqua a Fornaci di Barga. Un’altra casa è stata invece svaligiata a Coreglia.

A Barga i malviventi sono andati in entrambi i casi a colpo sicuro: hanno infatti atteso che i proprietari si allontanassero per avvicinarsi alle case, mettere ko porte e finestre e rovistare ovunque all’interno.

In una casa di via 25 aprile i malviventi sono entrati in pieno giorno. Dopo aver forzato un infisso, si sono introdotti all’interno rubando oggetti di valore. I ladri hanno portato via la borsa della proprietaria, che in quel momento era assente, e dopo averla svuotata l’hanno gettata in una traversa vicina all’abitazione. Qui è stata trovata da una passante e recuperata grazie ad un post sui social.

I ladri non hanno risparmiato un altro quartiere di Barga. Gli sgraditi visitatori si sono presentati anche in una villetta di via Biondi, nel quartiere Canteo. Medesima è stata la modalità in cui sono entrati in azione.

A Fornaci di Barga, invece, i malviventi hanno colpito nel giorno di Pasqua: approfittando del fatto che i proprietari erano assenti per una gita fuori porta sono entrati all’interno rubando i pochi oggetti di valore che hanno trovato. Un colpo simile negli ultimi giorni è stato denunciato anche a Coreglia.

Sugli ultimi episodi stanno indagando i carabinieri.