Muore davanti agli occhi della moglie stroncato da un malore alla guida



La vittima, 76 anni, è andata a scontrarsi contro due auto in sosta dopo aver attraversato la provinciale in retromarcia
Alla guida di una Range Rover, all’interno della quale c’era anche la moglie, si ferma a fare il pieno al distributore di carburante, ma quando mette di nuovo in moto inizia a sentirsi male: per una distrazione inserisce la retromarcia, attraversa in quel modo la provinciale per Camaiore e finisce, dall’altra parte della strada, contro due auto in sosta davanti al Bar Sport. E’ successo questa mattina (17 marzo) poco prima delle 12,20 a San Martino in Freddana. L’automobilista, Gabriele Modena, 76 anni, di Monte San Quirico, è morto: ad ucciderlo, secondo quanto accertato dal 118, un improvviso malore che lo ha colpito proprio quando si era rimesso in auto per proseguire il suo viaggio.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni, Modena si era fermato alla stazione di rifornimento che si trova a San Martino in Freddana proprio di fronte al bar Sport. Una volta rimessosi alla guida si è sentito male ma ha messo in moto ugualmente: per motivi da accertare, ha inserito la retromarcia ed è partito: ha percorso così la provinciale, finendo dall’altra parte della strada, nell’area di parcheggio del locale, schiantandosi contro una Panda e una Bmw in sosta e al cui interno non c’era nessuno. A dare l’allarme è stata la moglie dell’uomo, che si è resa conto del suo malore ma non è riuscita a fermare il coniuge in tempo. Purtroppo all’arrivo dei soccorritori non c’era più niente da fare.