Ritrovato l’aereo disperso sull’Appenino Tosco Emiliano

Le operazioni di recupero inizieranno alle prime luci di domani

Ritrovato oggi, 5 marzo, l’aereo da turismo scomparso dai radar il 28 gennaio scorso sull’appennino tosco emiliano. 

https://www.toscanaindiretta.it/cronaca/2023/01/28/decollato-stamattina-scompare-dai-radar-ricerche-sullappennino/165829/

https://www.toscanaindiretta.it/cronaca/2023/02/04/aereo-disperso-si-cercano-tracce-tra-la-faggete-ricoperte-da-oltre-mezzo-metro-di-neve/166261/

Le ricerche, in condizioni meteo proibitive, con neve fitta e temperature sotto zero, erano andate avanti per giorni, con un task force che ha visto impegnati il soccorso alpino, i mezzi aerei dei vigili del fuoco, della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza, senza esito.

Il veivolo era in una canalone nella zona di Pievepelago con all’interno il pilota 61enne, Ivano Montanari, che era partito dal Campovolo di Reggio Emilia.

La zona del ritrovamento è stata messa sotto sequestro e le operazioni di recupero inizieranno alle prime luci di domani, 6 marzo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.