La cocaina era nascosta in paese: trentenne finisce in manette mentre va a prendere le dosi

25 febbraio 2023 | 17:35
Share0
La cocaina era nascosta in paese: trentenne finisce in manette mentre va a prendere le dosi

Nel nascondiglio ce ne erano 14. I carabinieri che lo osservavano da qualche tempo si sono appostati nel luogo dove aveva nascosto la droga

Nascondeva la droga in luoghi appartati e celati ad occhi indiscreti ma sempre in paese, andando a recuperarla quando si presentava l’occasione di qualche cliente. E’ il sospetto che ha messo i carabinieri di Gallicano sulle tracce di uno spacciatore di 30 anni, di origini albanesi, che è stato arrestato nella serata di ieri (24 febbraio): dopo averlo notato aggirarsi in un’area urbana di Gallicano, sempre la stessa, gli investigatori si sono appostati e hanno atteso che tornasse a prendere le dosi. Così lo hanno colto con le mani nel sacco. Comparso di fronte al giudice del tribunale di Lucca per essere processato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna a 10 mesi e una multa di mille euro.

Il suo arresto è scattato nell’ambito di controlli che nelle ultime settimane sono stati intensificati, coinvolgendo tutte le componenti dei carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, stazioni e Nucleo operativo e radiomobile. I militari già alcuni giorni fa avevano iniziato ad osservare i movimenti da una casa che ospitava quattro uomini di origini magrebine denunciati per episodi di droga.

I militari hanno individuato il luogo dove il 30enne teneva nascosta la droga e si sono appostati aspettando che  si recasse a prelevare la cocaina, in tutto 14 dosi, e lo hanno arrestato in flagrante detenzione di stupefacente destinato allo spaccio.