Controlli dei carabinieri nel weekend: 17 multe e due patenti ritirate

In calo i casi di guida in stato di ebbrezza

I controlli del fine settimana in Garfagnana e Mediavalle da parte dei militari delle stazioni dei carabinieri e del Radiomobile dipendenti dalla compagnia di Castelnuovo Garfagnana restituiscono un bilancio di 134 autovetture controllate, con 17 sanzioni elevate al codice della strada.

Si registra rispetto alle settimane scorse una diminuzione dei casi di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche. “Speriamo – è il commento del comandante della stazione di Castelnuovo, Biagio Oddo – che sia il risultato dell’impegno nell’attività preventiva delle settimane scorse”.

Solamente due le persone denunciate alla procura: una perché il tasso alcolemico superava le soglie di legge, il secondo paga l’essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento. In entrambi i casi le patenti sono state ritirate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.