Aereo scomparso, si cerca ancora: a 10 gradi sotto zero si perlustra l’Appennino

Il pilota nell'ultimo contatto con la torre di controllo: "C’è troppa nebbia, rientro". Poi il silenzio

Proseguono senza soste le ricerche dell’aereo da turismo scomparso dai radar 2 giorni fa. Per ora nessuna traccia del velivolo disperso e del pilota Ivano Montanari,  con alle spalle oltre 30mila ore di volo. Interrotte nel tardo pomeriggio di ieri (29 gennaio), sono riprese alle prime luci dell’alba di oggi.

Con oltre 1 metro di neve sull’Appennino tosco emiliano, e una temperatura a – 10 gradi, i tecnici del Soccorso Alpino stanno battendo il bosco con squadre di terra mentre proseguono i sorvoli con due elicotteri dell’Aeronautica e dei vigili del fuoco.  La zona è perlustrata che con i droni. 

Una task force con squadre del Soccorso Alpino in assetto da sci alpinismo e con l’aiuto di quad cingolati, oltre a polizia, carabinieri, guardia di finanza e 118.

In un ultimo contatto con la torre di controllo il pilota avrebbe detto “C’è troppa nebbia, rientro”. Poi il silenzio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.