Gallicano in lutto per la morte di Nella: “Il paese perde un pezzo di storia”



Il cordoglio del sindaco: “Era sempre attiva e disponibile, mancherà a tutti i gallicanesi”
Gallicano perde un pezzo di storia. È lutto in paese per la morte della signora Nella, conosciuta da tutti per il suo sorriso e per il suo impegno per Gallicano.
Sempre in bici per il paese, Nella era sempre attiva in prima persona per aiutare in chiesa, alle feste con le sue buonissime ‘fogacce leve’ e per il Rione Bufali, che la ricorda così tramite la propria pagina Facebook: “La numero uno! Ci mancherai, Nella. A tutta Gallicano, un pezzo di storia. Sentite condoglianze alla famiglia”.
La triste notizia ha subito fatto il giro del paese e sono già tantissimi i messaggi sui social in ricordo di Nella: “Una grande donna, una gran lavoratrice, sempre disponibile, ci mancherà tanto”, “La Nella merita un ricordo speciale. Se chiudo gli occhi la vedo entrare in Villa Simonini. Andare e tornare in bicicletta. Lei e il suo sorriso stampato in viso. Alla famiglia un grande abbraccio”.
E poi ancora: “La Nella…sembra impossibile che se ne sia andata, pareva immortale tanta era la sua energia, una veneranda età è vero, ma lo spirito era quello di una ragazza. Sempre pronta, sempre al pezzo, ha lavorato tanto e per tutti. Il primo ricordo della Nella ero una bambina, tutte le settimane saliva le scale per pulire la chiesa di San Jacopo, poi quando mi sono sposata e sono andata a stare vicino alla Mandria la vedevo passare in bici almeno 4 volte il giorno per andare al lavoro dal prof Simonini, per non parlare delle sue iniezioni, ne ho beneficiato anch’io più volte. Trovava il tempo per tutti senza mai chiedere niente per sé. Una colonna portante nelle feste dei Bufali, poi per la Misericordia, poi alla Casa Famiglia, se c’era un bisogno lei c’era. Mi portava le uova fresche ogni settimana, le poggiava sul vaso di fiori davanti il cancello senza farsi sentire, ogni tanto la intoppavo e mi ci fermavo a parlare. Fino a una trentina d’anni fa vestiva anche i morti insieme al suo Mario. Una donna di rara bontà, di quelle che ne nasce una volta su un milione, mi mancherà e mancherà a tutto Gallicano. Ciao Nella, salutami tutti lassù!”.
Tra i tanti messaggi c’è anche quel sindaco di Gallicano, David Saisi: “È deceduta la Nella. Credo che mancherà a tutti i gallicanesi. Sempre attiva, sempre in bici, sempre disponibile e sempre con il sorriso. Condoglianze alla famiglia”.