Infiltrazioni all’Isi Barga, gli studenti: “La situazione è peggiorata. La nostra classe è completamente allagata”

La protesta della 4B del liceo delle scienze umane: “Ci stiamo muovendo ma nessuno sembra ascoltare le nostre richieste”
“La situazione a scuola è peggiorata. La classe è completamente allagata e piena di muffa”. Torna a salire la protesta degli studenti dell’Isi di Barga che, dopo l’incontro in Provincia con il presidente Luca Menesini, lanciano un nuovo appello affinché venga trovata una soluzione sul problema delle infiltrazioni.
A denunciare la situazione ricca di disagi è la rappresentate di classe della 4B del liceo delle scienze umane: “Un mese fa siamo andati a protestare alla Provincia parlando anche con Luca Menesini (il presidente dell’ente di Palazzo Ducale, ndr) che ci ha assicurato la risoluzione di tutti i problemi, ovvero quelli legati al riscaldamento e alle infiltrazioni. Il problema del riscaldamento è stato risolto, ma per quanto riguarda le infiltrazioni la situazione è peggiorata. La classe è completamente allagata e piena di muffa. La scuola non ci fornisce una soluzione, siamo costretti a fare lezioni in altre aule (in cui non stiamo tutti) o in aule informatica. Questo rende impossibile svolgere compiti e sono tre settimane che perdiamo la prima ora perché nessuno ci dà un programma settimanale delle aule disponibili”.

“La dirigente scolastica ignora la nostra richiesta di un colloquio – proseguono gli studenti -. Quindi, anche con la presenza dei genitori, ci stiamo muovendo ma nessuno sembra ascoltare le nostre richieste. Stiamo provvedendo a chiamare anche l’Asl e verificare se l’aula sia o meno agibile. Sono mesi e mesi che mandiamo mail e parliamo con Provincia, dirigente e vicepreside, ma la situazione è veramente ingestibile”.