Scuola di San Cassiano senza luce e con aule al freddo: studenti mandati a casa

Disagi a causa dei lavori dell'Enel: il sindaco firma l'ordinanza per la chiusura anticipata del plesso

Un plesso scolastico senza luce e al freddo per la mancanza del riscaldamento. L’episodio è accaduto ieri mattina (28 novembre) nella scuola primaria e dell’infanzia di San Cassiano, nel comune di Bagni di Lucca, con gli alunni che sono stati rimandati a casa a metà mattinata, alle 10,45.

Sul plesso di San Cassiano, infatti, nella giornata di ieri è stata sospesa l’erogazione dell’energia elettrica e il sindaco Paolo Michelini ha firmato l’ordinanza per la chiusura anticipata della scuola “priva di riscaldamento e luce per diverse ore” e in cui quindi non si potevano svolgere le normali attività didattiche.

Il motivo della sospensione? “Dalle verifiche effettuate dall’ufficio tecnico – si legge sull’ordinanza firmata dal primo cittadino – è emerso che si tratta di una sospensione effettuata dall’Enel per lavori sulla zona di San Cassiano fino alle 14 del pomeriggio”. Lavori di cui il Comune non era a conoscenza, quindi, e ciò ha lasciato un po’ basiti i genitori, che hanno dovuto affrontare qualche piccolo disagio per andare a prendere i propri figli in anticipo. Oggi (29 novembre) le lezioni sono riprese regolarmente.