Blackout alla Casa della Salute di Piazza al Serchio: riparato il guasto

Un intervento provvisorio ha permesso di alimentare comunque le utenze della zona
In relazione alla segnalazione sul servizio elettrico a Piazza al Serchio, con particolare riferimento all’alimentazione elettrica all’area in cui si trova anche la Casa della Salute, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che si è trattato di un disservizio su un singolo cavo interrato di bassa tensione che fornisce energia ad un tratto di via nella zona citata.
I tecnici dell’azienda elettrica sono intervenuti immediatamente e hanno individuato una soluzione provvisoria tramite installazione di cassetta elettrica stradale, in modo da garantire ai clienti e alla Casa della Salute l’approvvigionamento elettrico necessario. Di concerto con i tecnici della Casa della Salute stessa, che non aveva disponibilità operativa il sabato per effettuare gli interventi propedeutici consistenti nella realizzazione di alcune opere di propria competenza, le operazioni sono state eseguite domenica mattina (27 novembre) ed il cliente risultava già da quel momento potenzialmente regolarmente alimentato.
Oggi, infine, è stato effettuato l’intervento di ripristino definitivo che si è concluso alle 15,50 circa, senza ulteriori disagi per la clientela. Le operazioni erano complesse perché occorreva scavare senza l’utilizzo di mezzi speciali a cui l’area è interdetta. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale e la Usl.
A causa dei lavori oggi (28 novembre) oggi alcuni servizi erano stati interrotti. Da domani l’attività della struttura potrà riprendere regolarmente. Ovviamente, come sempre accade in situazioni come questa, potrebbe presentarsi qualche piccolo inconveniente post-ripristino, che potrà comunque essere risolto sul momento dagli operatori della Casa della Salute.
L’Asl ringrazia in particolare il personale dell’ufficio tecnico, che è intervenuto – lavorando anche di domenica – per garantire in tempi rapidi il ritorno alla normalità