Altro rogo nella notte a Benabbio: quattro auto in fiamme

In corso indagini per stabilire la natura dell’incendio. Il sindaco: “In tempi brevi verrà installata una telecamera”
Le fiamme sono scoppiate all’improvviso, nel cuore della notte. Altre quattro auto sono andate in fiamme mentre si trovavano in sosta a Benabbio, nel comune di Bagni di Lucca.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con la comunità costretta nuovamente a contare i danni. Ancora da accertare le cause del rogo, ma si tratta del secondo episodio nel giro di poco tempo e i cittadini adesso sono preoccupati. In corso indagini per stabilire la natura dell’incendio.
Sul caso interviene il sindaco Paolo Michelini, che rassicura i cittadini: “In merito ai fatti accaduti questa notte nella frazione di Benabbio, fatti purtroppo gravi che si ripetono dopo poco più di un mese dall’incendio di un furgone, posso assicurare che personalmente e come amministrazione comunale stiamo prestando la dovuta attenzione a quanto accaduto. Di prima mattina ho avuto un incontro con le forze dell’ordine e posso assicurare che stanno mettendo la dovuta attenzione, le indagini sono in corso e non sarà sottovalutato nessun elemento. Durante la mattinata accompagnato dal vice comandante della polizia municipale mi sono recato sul luogo dell’incendio prendendo conoscenza della situazione e scambiando con i proprietari delle auto coinvolte alcune impressioni e raccogliendo suggerimenti per venire incontro alla legittima richiesta di sicurezza da parte dei cittadini”.
“Nel progetto di videosorveglianza approvato recentemente – prosegue – è prevista l’installazione di una telecamera nella ‘piazza’ del paese, ma è un progetto che richiede tempi mediamente lunghi. Con il delegato alla sicurezza abbiamo immediatamente richiesto un preventivo per anticipare tale istallazione con fondi comunali. In tempi brevi procederemo all’installazione di questo importante strumento. Purtroppo sono apparecchi costosi perché devono essere collegati alla polizia municipale e quindi non è possibile installarli in tutti i parcheggi delle frazioni. Intanto iniziamo con primi interventi”.
“Intendo rassicurare tutti i cittadini, per quanto possibile, sull’attenzione da parte dell’amministrazione del difficile problema e mi stringo vicino a chi è stato colpito economicamente e non solo – conclude -. Sono a disposizione per un eventuale confronto e vaglio di soluzioni”.
Foto da Facebook