Lutto anche a Molazzana per la morte a 91 anni di Luigi Moscardini

A inizio degli anni Novanta fu vice del sindaco Pacini. È stato presidente dell’associazione Lucchesi nel Mondo
Lutto nel mondo della politica per la morte a 91 anni di Luigi Moscardini.
Nome noto della politica cittadina Moscardini è stato vicesindaco della città di Lucca nei primi anni Novanta quando alla guida di Palazzo Orsetti c’era il senatore Arturo Pacini.
Luigi Moscardini è stato anche presidente dell’associazione Lucchesi nel Mondo dal 1981 al 1987.
“La scomparsa di Luigi – dicono dai Lucchesi nel Mondo – è per tutti noi, per tutti coloro che hanno avuto modo di incontrarlo e conoscerlo, una grande perdita. Ci mancheranno la sua gentilezza, il suo sorriso così come la sottile ironia. Sempre pronto ad offrire un consiglio, ad incoraggiare ed a spronare con acute osservazioni, conservava intatta una parte sostanziale della memoria della nostra associazione così come della Consulta dei toscani all’estero, che guidò come vicepresidente dal 1991 al 2000. Di lui conserverò i buoni consigli, l’amore per le comunità dei nostri emigranti, il sorriso con cui sempre mi accoglieva come quando, dopo ripetuti inviti, finalmente lo andai a trovare nella sua tanto amata Brucciano, dove mi accolse a braccia aperte così come aveva sempre fatto con gli amici cari”.
Le comunità estere, prontamente informate della scomparsa di Luigi Moscardini, hanno già inviato moltissimi attestati di cordoglio e parole di vicinanza alla famiglia.
Alla famiglia le condoglianze della redazione di Lucca in Diretta.