Inferno di fuoco a Massarosa, sul posto anche le squadre antincendio della Mediavalle

19 luglio 2022 | 15:30
Share0
Inferno di fuoco a Massarosa, sul posto anche le squadre antincendio della Mediavalle

Il sindaco Bonfanti: “Il terribile incendio fa impressione anche visto dalla Valfreddana”

Un inferno di fuoco. Si è esteso paurosamente nella notte il fronte di fuoco di un incendio boschivo che nella serata di ieri (18 luglio) era partito da Bozzano, nel comune di Massarosa. Le fiamme hanno interessato una vasta area collinare e alcune famiglie sono state evacuate per precauzione. In tutto circa 40 persone hanno dovuto abbandonare nella notte le loro case e in mattinata questo numero è salito a 50. Fortunatamente non ci sono feriti ma il bilancio, ancora provvisorio, parla di 80 ettari andati in fumo.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2022/07/19/incubo-di-fuoco-sulle-colline-di-massarosa-le-fiamme-minacciano-le-case/301626/

“Il terribile incendio scoppiato nel territorio di Massarosa fa impressione anche visto dalla Valfreddana – commenta il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti -. Ho appena sentito al telefono Simona Barsotti, sindaco di Massarosa, per offrire il nostro supporto per ciò che riterrà opportuno in questa grave emergenza. Le squadre antincendio dell’Unione dei Comuni della Media Valle sono già sul posto da ore per prestare la propria opera. Il vento non aiuta le operazioni di spegnimento e sono già parecchie le persone che hanno dovuto precauzionalmente lasciare le proprie case. Massima attenzione”.