Fiamme a Diecimo, intervengono i vigili del fuoco

16 giugno 2022 | 15:09
Share0
Fiamme a Diecimo, intervengono i vigili del fuoco

La segnalazione di Yamila Bertieri: “Si è sviluppato un incendio nei pressi del silos dismesso vicino al campo sportivo”

Nuovo incendio a Borgo a Mozzano tra il capoluogo e Diecimo“. A segnalarlo è Yamila Bertieri consigliere comunale (Lega) in opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo Orgoglio Comune.

“La causa dello scoppio non è ben definita ma, prima di mezzogiorno, si è sviluppato un incendio nella zona di Diecimo, più precisamente nei pressi del silos dismesso vicino al campo sportivo. Spero – ha scritto Bertieri – sia tutto sotto controllo, sul posto ci sono i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale ed elicottero antincendio che ha sorvolato dal luogo interessato dal fuoco a quello per prendere l’acqua diverse volte e solo dopo un bel po’ di tempo si è alzato in aria senza benna o bucket (apposito secchio che viene normalmente fissato al gancio baricentrico di un velivolo e utilizzato per trasportare dell’acqua o del liquido ritardante in caso di incendio) segno che il fuoco è stato domato ancora una volta”.

Yamila Bertieri, inoltre, si congratula “con tutti gli operatori che hanno evitato il diffondersi delle fiamme in un luogo non facile da raggiungere e vicino ad una strada la Sp20 Ludivica, molto frequentata da chi dalla Garfagnana o dalla Mediavalle si dirige da e per Lucca”.