L'intervento |
Cronaca
/

Si sente male a Trassilico, portato in ospedale con l’elisoccorso

16 febbraio 2022 | 14:15
Share0
Si sente male a Trassilico, portato in ospedale con l’elisoccorso

Malore in una zona impervia per un 43enne straniero ora ricoverato in neurochirurgia a Livorno

Si sente male a Trassilico, si solleva l’elisoccorso Pegaso.

La chiamata alla centrale unica del 118 è partita alle 12 circa per il malore di un uomo di 43 anni in una zona impervia nella valle in fondo a Trassilico nel comune di Gallicano. La moglie dell’uomo, straniera come il marito, ha chiamato la centrale appena si è accorta dei problemi di salute.

Rapidamente si sono recati sul posto i mezzi di soccorso: automedica di Barga e ambulanza della zona, insieme anche ai vigili del fuoco, ma la zona era molto difficile da raggiungere. È stato per questo anche chiamato l’elicottero Pegaso che è arrivato sull’obiettivo alle 12,21. Il personale sanitario si è calato sull’abitazione della coppia con il verricello e ha preso visione del problema. Sempre con il verricello si è riusciti a caricare sull’elicottero il paziente, che è stato portato in codice rosso all’ospedale di Livorno (per la presenza della neurochirurgia).

L’elicottero è ripartito verso Livorno alle 12,47. L’intervento, quindi, è stato effettuato in maniera molto tempestiva, nonostante le difficoltà per raggiungere la zona