Il caso |
Cronaca
/

Farmacia chiusa perché il titolare non è vaccinato: pronto il ricorso al Tar

9 febbraio 2022 | 10:55
Share0
Farmacia chiusa perché il titolare non è vaccinato: pronto il ricorso al Tar

Il direttore dell’attività: “La sospensione dall’albo? Non ho ricevuto comunicazioni dall’ordine”

E’ pronto a presentare ricorso al Tar il titolare della farmacia del Lago di Vagli Sotto, chiusa con un’ordinanza firmata dal sindaco dopo un accertamento dei carabinieri del Nas. Il provvedimento di chiusura varato dall’amministrazione è dettato, infatti, dal fatto che il titolare non ha assolto all’obbligo vaccinale, come disposto dalle norme vigenti.

Il titolare era sospeso da oltre due mesi: scatta la chiusura della farmacia

A dirlo è lo stesso titolare, Giorgio Pardini. Il farmacista è intenzionato a far valere le ragioni dell’attività, in modo da non “lasciare sprovvisto il paese del servizio farmaceutico”, si spiega. Nel frattempo, però, allo stesso non risulta ancora notificato il provvedimento di sospensione dall’ordine dei farmacisti.

Stando infatti all’informativa trasmessa dai Nas al Comune di Vagli Sotto e riportata nell’ordinanza firmata dal primo cittadino e pubblicata sull’albo pretorio, la sospensione risalirebbe al 23 novembre scorso.

Dal titolare della farmacia ce n’è anche per il Comune di Vagli: “Sono comunque amareggiato e deluso – dice il titolare – che questa momentanea cessazione dell’attività, sia avvalorata da un Comune di indagati in attesa di commissariamento”.