La scomparsa |
Cronaca
/
Mediavalle
/

Diecimo in lutto per Giovanni Simonelli: “Se ne va un pezzo di storia del paese”

7 gennaio 2022 | 16:19
Share0
Diecimo in lutto per Giovanni Simonelli: “Se ne va un pezzo di storia del paese”

Domani (8 gennaio) l’ultimo saluto alla Pieve Santa Maria Assunta

Un altro lutto colpisce la comunità della Valle del Serchio. Diecimo piange la morte Giovanni Simonelli, che lascia in lacrime il paese dopo una rapida malattia.

Giovanni era conosciuto e amato da tutti per il suo impegno nei confronti della comunità, dalla politica fino al sociale.

Tantissimi i messaggi in ricordo di Giovanni Simonelli, a partire da quello dei Festaioli dell’Assunta di Diecimo e Dezza: “Se ne va un altro importante pezzo di storia del nostro paese. Con la scomparsa di Giovanni Simonelli, Diecimo perde una persona da sempre fortemente attiva e coinvolta nel sociale attraverso la Misericordia, la Corale e, più in generale, molte delle attività parrocchiali che per decenni lo hanno visto partecipe. Anche in questi ultimi mesi ha sempre avuto piacere ed energia per dare a noi Festaioli qualche idea e suggerimento su attività da poter svolgere quando sarebbe stato possibile farlo e per questo gliene siamo molto grati. A nome del depositario, del vice-depositario e dell’intero gruppo dei Festaioli dell’Assunta di Diecimo e Dezza, una preghiera di vero cuore affinché sia accolto in pace dalla nostra Vergine Maria e Santa Elisabetta. Ciao Giovanni”.

Il cordoglio dell’unità pastorale: “Dopo una rapida ed implacabile malattia, è deceduto il nostro fratello Giovanni Simonelli. A lui va il nostro ricordo affettuoso e la gratitudine per i molti servizi e opere svolte per la comunità. Le nostre preghiere lo accompagnino in Paradiso”.

Il funerale si terrà domani (8 gennaio) alle 15 alla Pieve Santa Maria Assunta a Diecimo.