Le previsioni |
Cronaca
/

Ancora maltempo, prosegue l’allerta meteo gialla in Toscana

1 dicembre 2021 | 17:14
Share0
Ancora maltempo, prosegue l’allerta meteo gialla in Toscana

Previsti anche vento e mareggiate. Rischio idrogeologico in Valle del Serchio fino a domani

Prosegue il codice giallo per vento, mareggiate, rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore anche nella giornata di domani (2 dicembre). In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile correnti umide di libeccio continuano a coinvolgere la parte settentrionale della regione.

Nel dettaglio, prosegue fino alla mezzanotte di oggi la vigilanza per il vento sui rilievi appenninici nelle zone a nord, e fino alle prime ore di domani quella per le mareggiate sull’arcipelago e nel tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino.

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico dei reticoli minori prosegue fino alle 14 di domani in Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana e dalla mezzanotte di oggi si estenderà anche alla zona della Val di Bisenzio e dell’Ombrone.