viabilità |
Cronaca
/Frana a Montefegatesi, rimane chiusa al traffico la strada per Monti di Villa
15 novembre 2021 | 17:29

La decisione del primo cittadino di Bagni di Lucca dopo il sopralluogo nel tratto del cedimento
Rimarrà chiusa la strada che collega Montefegatesi e Monti di Villa, dove il maltempo dei giorni scorsi ha causato una frana. La decisione è stata presa questa mattina (15 novembre) dal sindaco Paolo Michelini, dal vicesindaco e dall’ingegnere comunale che si sono recati sul posto per un sopralluogo.
Data la portata del cedimento a valle l’amministrazione ha deciso di confermare la chiusura della viabilità già disposta ieri (14 novembre) subito dopo il crollo. La viabilità per la Montefegatesi è assicurata dalla strada principale di accesso alla frazione che è percorribile con automezzi, autocarri e servizi pubblici.
“Con un intervento urgente – assicura il Comune di Bagni di Lucca – si provvederà immediatamente al ripristino della viabilità cercando di ridurre al minimo i disagi che chi comunque è costretto a percorre quel tratto di strada”.