Giovedì con l’allerta meteo arancione per piogge e temporali

15 settembre 2021 | 14:31
Share0
Giovedì con l’allerta meteo arancione per piogge e temporali

Avviso di criticità emesso dal Centro funzionale regionale per tutto l’arco della giornata

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso oggi (15 settembre) un’allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e temporali previsti nella giornata di domani in tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 7 alla mezzanotte di domani.

Le zone interessate dall’allerta arancio sono quelle a nord della regione: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia, mentre per la zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio) l’allerta è indicata di livello giallo.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di oggi. Domani, giovedì, deciso peggioramento con rovesci e temporali di forte intensità in estensione dalle zone di nord-ovest a tutta la regione. Sulle zone di nord-ovest possibili cumulati abbondanti o molto abbondanti. Non si escludono anche forti colpi di vento e grandinate.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e www.regione.toscana.it/allertameteo.