Cluster di coronavirus tra giovanissimi in Valle: “Un preoccupante aumento dei casi”

L’Asl invita chi fosse presente a due serate in un locale a sottoporsi al tampone
Un cluster di coronavirus in Valle del Serchio, con un numero di casi preoccupanti in crescita, soprattutto a Castelnuovo Garfagnana. Contagi che, stando a quanto spiega l’Asl, risalirebbero a contatti specifici, legati a due serate del weekend del 16 e 17 luglio al Drop Club di Piano di Coreglia.
A fare il nome del locale è l’azienda sanitaria, invitando tutti coloro che erano presenti in quelle date a sottoporsi al tampone, dopo aver registrato un “aumento anomalo di casi positivi nella fascia di età tra i 15 e i 25 anni”. E’ stata l’indagine epidemiologica svolta dai medici del dipartimento di prevenzione, a ricondurre il fenomeno ad eventi che si sarebbero svolti al Drop Club.
E’ per questo che l’Asl Toscana nord ovest raccomanda, a coloro che hanno preso parte a questi eventi, “di sottoporsi al tampone al fine di individuare precocemente nuove positività e circoscrivere il contagio”.
Per prenotare il tampone è necessaria la richiesta del medico di famiglia e la registrazione sul portale regionale (clicca qui).